+39 080 214 76 89

Modellazione 3D e disegno tecnico
L’evoluzione dell’Industria 4.0 sta spingendo le aziende a ripensare i loro processi produttivi, puntando su progettazione 3D, automazione e interconnessione tra macchinari. L’adozione della modellazione tridimensionale non è più un’opzione, ma una necessità per garantire competitività e precisione.
Tutto inizia con la modellazione 3D, che permette di creare un modello parametrico dinamico, facilmente aggiornabile e ricco di informazioni tecniche. Questo approccio semplifica le revisioni e migliora l’efficienza delle fasi produttive.
Una volta definito il modello, si passa alla messa in tavola, ovvero la realizzazione di tavole tecniche dettagliate per guidare la produzione e necessarie per la corretta realizzazione del prodotto e per l’assemblaggio di prodotti complessi. Grazie all’utilizzo di viste tridimensionali, è possibile migliorare la leggibilità dei progetti, facilitando l’assemblaggio e riducendo gli errori.
CHORA è il partner ideale per chi desidera adottare o potenziare la progettazione 3D. Supportiamo l'introduzione del CAD 3D, facilitando la transizione, e ottimizziamo modellazione, assiemi e tavole tecniche per sistemi già consolidati. Lavoriamo sia on-site con affiancamento diretto, sia in modalità full remote, garantendo continuità e velocità operativa. Con CHORA, disponi di un team flessibile e affidabile, pronto a rispondere a ogni esigenza progettuale.
Contestualmente all’adozione di sistemi CAD 3D, sempre più aziende hanno la necessità di convertire progetti bidimensionali o cartacei in progetti tridimensionali. CHORA si occupa della digitalizzazione di disegni cartacei e CAD obsoleti, trasformandoli in modelli tridimensionali precisi e aggiornati, pronti per l’integrazione nei moderni processi produttivi.

Pierre-Auguste Renoir
“Per fare questo disegno ci ho messo cinque minuti, ma ci sono voluti sessant'anni per arrivarci”